Locanda e Cafè del Parco

Camaldoli 

L'accogliente e antica Locanda Dei Baroni, risale al 1100 e sorge proprio nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, di fronte al Monastero di Camaldoli.

Un tempo dimora di monaci, questo storico edificio garantisce un'ospitalità tradizionale, un servizio cordiale e un ambiente tranquillo.

Affacciate sulla foresta, tutte le camere sono decorate in stile tipico toscano, con mobili d'epoca, soffitti originali e pavimenti in legno. Per mantenere l'atmosfera in linea con Camaldoli, le camere non sono dotate di di telefono né TV.

La Locanda dei Baroni ospita un giardino esterno, un bar e un ristorante interno ed esterno, in cui potrete gustare deliziose specialità toscane e ammirare le viste sulla foresta.Durante la stagione estiva, una Steakhouse con carne alla brace nel cuore del Parco. 

La struttura è ideale per esplorare i 35.000 ettari di foresta circostante. Partendo dall'hotel, seguite a piedi, in bicicletta o a cavallo i sentieri che conducono fra i boschi.

LOCANDA DEI BARONI - CAMALDOLI
Via di Camaldoli, 5 - 52014 (AR)
tel.  0575 55 60 15
Fax: 0575 55 69 07
locanda@itrebaroni.it 
www.alberghicamaldoli.it 
Seguici su Facebook!
Twitter: @LocandaBaro



Segnalato su Parks.it

Cafè del Parco



Il Cafè del Parco è stato ricavato dall'antica stalla nobiliare dei monaci Camaldolesi e si trova nel cuore del paese di Camaldoli, all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Offre pranzi al sacco e veloci, aperitivi, colazioni e merende. Tra le specialità troviamo la Schiacciata di Camaldoli, cotta al momento e lievitata naturalmente.


 Presso il Cafè è possibile acquistare souvenirs, prodotti dei Monaci Camaldolesi e prodotti gastronomici. Produciamo qui i nostri Cantucci di Camaldoli. 

Fuori dal cafè si trovano tavolini per godersi una merenda sotto le fronde degli alberi millenari

CAFE' DEL PARCO - CAMALDOLI
Via di Camaldoli, 7 - 52014 (AR)
tel.  0575 55 60 15



Nessun commento:

Posta un commento